Realizzazione insediamento residenziale unifamiliare in località Colleatterrato del Comune di Teramo con garage adiacente.

Come in ogni nostra costruzione, tutte le finiture sono improntate alla massima attenzione ai requisiti di naturalità e confort, con pavimenti in gres e legno, tinte ad acqua e rivestimenti traspiranti.

Sotto il profilo architettonico, la tipologia con struttura portante in acciaio su platea in c.a., si articola su due livelli, dove al primo, trovano posto la zona giorno e l’adiacente locale garage, mentre al secondo livello sono disposte le camere da letto e relativi servizi, oltre ad un terrazzo ampio ed uno più piccolo.

Gli impianti sono anch’essi concepiti per assicurare il massimo confort e contenimento energetico, attingendo all’utilizzo delle fonti rinnovabili (solare termico), con sistema di riscaldamento a pavimento, sistema di recupero delle acque meteoriche, da utilizzare per la manutenzione e gestione delle aree verdi.

L’intervento vuole instaurare un rapporto di estrema integrazione con l’ambiente in cui si inserisce, puntando a mantenere un giusto dialogo tra l’artificiale ed il naturale.