Studio 3d 4Non ti senti più di vivere nella tua abitazione per via del terremoto? Vorresti un posto nuovo, che abbia stile, ma soprattutto che accolga in sicurezza la tua famiglia?

Ecco la soluzione giusta per te! Il complesso residenziale ‘Borgo dei Fiori’ a Teramo-San Nicolò in zona Villa Pompetti è stato sviluppato con il preciso intento di offrire ai clienti una dimora di prestigio, in grado di trasmettere un forte senso di esclusività attraverso scelte mirate di carattere sia formale che funzionale.

LOCALIZZAZIONE

Il progetto sorgerà tra Teramo e San Nicolò, precisamente in zona Villa Pompetti, frazione che prende il nome dalla famiglia che fu proprietaria della zona.

La località si trova vicino all’uscita della Teramo/Mare a circa 7 Km da Teramo e 1 Km da San Nicolò. L’area, già urbanizzata, risulta pianeggiante, immersa nell’ambito paesaggistico tra le colline di Campli e quelle di Canzano. Il complesso residenziale si articola attraverso la costruzione di sei villette, tutte indipendenti e disposte su due livelli.

Tutte le villette hanno una metratura pari a 140 mq. suddivise come segue: ampio soggiorno, cucina, ripostiglio/antibagno e bagno nel piano terra, mentre al piano superiore dove si accede tramite una scala interna vi sono tre camere da letto ed un altro bagno.

Studio 3d 2

A completare ogni villetta vi è un garage, un terrazzo ed un’area giardino ad uso privato. Tutte le abitazioni hanno la possibilità di essere personalizzate sia nelle disposizione interna che nei materiali di finitura secondo le necessità ed i gusti dell’acquirente.

LA STRUTTURA

La struttura portante sarà realizzata in acciaio su platea in cemento armato, solaio in acciaio e tetto in legno lamellare, in conformità alla normativa antisismica vigente.

I muri perimetrali dell’edificio saranno realizzati con pannelli a secco multistrato, con peso leggero, e quindi con minima inerzia sismica in caso di eventi sismici, rivestiti con isolamento a cappotto, intonacati e/o con rivestimento ceramico, in modo da assicurare un grado di isolamento termico pari alla Classe energetica “A”, il tutto realizzato con materiali esenti da emissioni tossiche.

Il riscaldamento delle unità abitative sarà a pavimento con pannelli radianti, la produzione di acqua calda avverrà mediante impianto solare. Sarà inoltre installato un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica.