La S.IN.A. Abruzzo srl nasce nel 2013 ereditando una tradizione familiare nelle costruzioni in acciaio che risale all’immediato dopoguerra. Ma, a seguito del sisma dell’Aquila del 2009, sviluppa un progetto industriale nell’ambito delle residenze civili antisismiche in acciaio secondo la nuova normativa nazionale entrata in vigore dopo il sisma aquilano.

Difatti, dopo un ponderato studio delle inefficienze costruttive emerse dal sisma, si è passati alla fase progettuale e poi esecutiva di nuove strutture in acciaio con elementi di tamponatura interna ed esterna a secco, con peso leggero, e quindi con minima inerzia sismica in caso di sisma.

Per la realizzazione della sua attività la S.IN.A. Abruzzo può contare su un nuovo insediamento produttivo di recente costruzione, dotato di tutte le più recenti tecnologie all’avanguardia, con uno stabilimento produttivo situato in zona industriale nel Comune di Tagliacozzo (Aq).

  • stabile
  • office
  • 3
  1. 1
  2. 2
  3. 3

Lo stabilimento si estende su un’area di circa 9000 mq, di cui 1.250 coperti e 1400 in fase di ampliamento, oltre a tettoie per lo stoccaggio dei materiali, con officina attrezzata per un completo processo produttivo dal taglio dell’acciaio fino alla saldatura e verniciatura, con innovativi impianti automatizzati di taglio, foratura e saldatura di lamiere e travi in acciaio.

 

I NOSTRI PUNTI DI FORZA

Qualità materiali adottati

Ricerca progettuale

Efficienza produttiva

Professionalità delle risorse umane

Costi competitivi

Affidabilità nella realizzazione

Rispetto tempi di consegna.

I NOSTRI SETTORI

EDIFICI MULTIPIANO

EDILIZIA ABITATIVA

EDIFICI COMMERCIALI

CAPANNONI

CARPENTERIA MEDIO-LEGGERA

RISTRUTTURAZIONI

FORNITURA TRAVI PRELAVORATE

La S.IN.A. Abruzzo è in grado di operare secondo criteri innovativi, a partire dalla ricerca progettuale gestita dai tecnici interni all’azienda e grazie all’utilizzo di tecnologie e tecniche sofisticate impiegate per la costruzione dei fabbricati.

I progetti vengono studiati con attenzione e cura dei dettagli, in particolare nella scelta dei materiali, tutti di ottima qualità e fattura.

Le costruzioni vengono progettate nel totale risparmio energetico e realizzate nel rispetto dell’ambiente.