La S.IN.A. Abruzzo progetta e realizza costruzioni ad uso abitativo con struttura portante in acciaio mettendo a disposizione la propria professionalità per individuare la soluzione più efficace per le specifiche esigenze del cliente fin dalla fase progettuale e valutando la fattibilità tecnica e l’efficienza economica delle possibili soluzioni al fine di attuare le migliori scelte sotto ogni profilo.

Lo sviluppo degli elaborati progettuali fino ai dettagli di officina consente di ottenere componenti prefabbricati con alto standard qualitativo. I profili strutturali consentono l’inserimento dei migliori e più opportuni materiali isolanti, limitando così la trasmissione del calore attraverso le pareti, aumentando l’efficienza termica dell’edificio.

Per un ulteriore abbattimento dei costi energetici l’edificio può essere dotato di impianto fotovoltaico per la produzione di energia e solare termico per la produzione di acqua calda. Il riscaldamento può essere realizzato a pavimento con pannelli radianti.

È inoltre possibile completare l’edificio in acciaio con la copertura in legno, accostando alla solidità dell’acciaio il calore di un tetto a vista in legno.
Le fasi della posa in opera sono seguite con attenzione alla qualità ed alla sicurezza offrendo un servizio completo fino al montaggio e collaudo delle opere.